Le dipendenze, comportamentali e da sostanze, appaiono come un palliativo rispetto a una sofferenza psichica pre-esistente e vengono utilizzate come una forma di “automedicazione”.
La somatizzazione è la tendenza a provare sofferenza psicologica sotto forma di sintomi fisici, indipendentemente dalla natura organica o funzionale dei sintomi stessi.
Lo Stress, componente inevitabile e funzionale, quando eccede la capacità dell'individuo di farvi fronte, può divenire traumatico e compromettere la salute del soggetto.
L’ansia è una condizione comune e fisiologica e coincide con con uno stato di allarme che si attiva in seguito ad una situazione percepita pericolosa e stressante.
Perfect Solutions That Business Demands. Finds Your Solutions
Have Any Questions feel free to contact with our team
+ 123 456 7890
Psychiatrist
Psychiatry & Psychology
Clinical Psychology
Call us Today & Receive get
Professional Advice
Call Us On:+123 456 7890
Ogni stato depressivo è il fallimento di un lutto e dunque, per poter uscire da una depressione è fondamentale passare attraverso il lutto; accompagnandolo, senza soffocarlo. Attraverso il lavoro di psicoterapia sarà possibile permettere alla porta del lutto di aprirsi e liberare la colpa intrisa nel lutto che genera depressioni.
I Disturbi del Comportamento Alimentare possono essere considerati una delle più frequenti manifestazioni psicopatologiche presenti in adolescenza e nel giovane adulto.
Name: Alex Sam Martin
Year: 2019 - 2020
Award By: Forbes International
Location: CN Tower, Toronto, Canada